Vetri
Tra i tanti prodotti trattati, indichiamo solo alcuni tra i più rappresentativi:
Extrachiaro
E’ un vetro speciale che non presenta la tipica colorazione verde dei comuni vetri chiari.
Per tale motivo è adatto a tutte quelle applicazioni in cui si vogliono porre in evidenza i veri colori degli oggetti esposti ed assicurare il massimo della trasmissione luminosa. Possiamo fornirlo in versione monolitica con spessori fino a 19 mm ed in versione stratificata in varie combinazioni di spessori.
Stratificato
E’ un vetro di sicurezza ottenuto unendo due o più lastre di vetro alternate a fogli di materiale plastico (pvb). In caso di rottura il vetro resta compatto evitando la frantumazione. A seconda degli spessori delle lastre e dei plastici assume caratteristiche di antinfortunio quando si vuole evitare il ferimento delle persone ed antieffrazione quando è posto a protezione di vetrine e simili. Si possono combinare vari tipi di vetro (chiari, extrachiari, temperati) e di plastici di diverso spessore ed anche colorati. Una nostra realizzazione è la protezione del presepe Cuciniello al Museo di San Martino in Napoli.
Stratificato calpestabile
Il cristallo stratificato, opportunamente dimensionato ed installato, è adatto alla realizzazione di gradini, solai in cristallo ed altre applicazione simili.
Nel novembre del 2000 abbiamo completato la realizzazione, presso il Maschio Angioino a Napoli, di un solaio in cristallo per consentire ai visitatori, che transitavano su detto solaio, la visione della sottostante Necropoli. Le dimensioni complessive del solaio erano di mt. 21 x 8,5, quelle medie di ogni lastra mt. 1,90 x 3,20, la portata certificata era di kg 1000 al mq. Inoltre, prima realizzazione del genere in Italia, tutte le lastre poggiavano sulla struttura di sostegno solo per i due lati lunghi.